SICILIA - ANCHE OGGI ALLERTA ARANCIONE CON IL SOLE. CONDIVIDO PUNTO DI VISTA DEL SINDACO BIANCO
DATA NOTIZIA: 27/02/2015 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Picciotto: “Anche oggi allerta arancione con il sole. Condivido punto di vista del sindaco Bianco. Troppe allerte ingiustificate generano danno per i commercianti”.

“Condivido la posizione assunta da Enzo Bianco, presidente nazionale dell’Anci, il quale ha sottolineato come il profluvio di allerte meteo crei eccessivo allarmismo. A questo va aggiunto il danno notevole che le allerte ingiustificate – come quella di oggi a Messina, dove splende il sole – generano alla nostra economia. Raccogliamo, infatti, il grido d’allarme dei commercianti, i quali denunciano come allerte diramate attraverso vari canali determinino un calo vertiginoso delle vendite. Infatti, i cittadini, impauriti, preferiscono rimanere a casa.

Dal 16 febbraio sono state diramate ben cinque allerte meteo – una ogni due giorni – in giornate che in realtà sono state caratterizzate dalla presenza del sole, a parte in un’unica circostanza in cui si è in effetti registrata la presenza piogge, ma di debole intensità. Il commercio messinese, già in crisi da tempo, non può subire ulteriori perdite. Pertanto, invito le istituzioni preposte ad intervenire perché il ‘sistema-allerta’ sia efficiente”.

Carmelo Picciotto

presidente di Confcommercio Messina.

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"